Seleziona una pagina

Se rimettessimo il cibo al centro di tutto?

Nov 18, 2017 | Non classé

Sarà che oggi prima di scegliere un locale in cui andare a mangiare stiamo attenti a quanto trascurata sia l’insegna.

Sarà che prima di scegliere dove andare a mangiare, stiamo attenti alla posizione: vicina o lontana da dove siamo, centrale o meno, zona di passaggio o meno.

Sarà che se fuori da un locale ci sono i cosiddetti “Buttadentro”, lo escludiamo subito senza sapere cosa avrebbe da offrire.

Sarà che prima di decidere dove andare a mangiare, dobbiamo essere sicuri della notorietà, della popolarità del locale.

Sarà che prima di decidere quale locale scegliere, dobbiamo leggere le varie recensioni e classiche per assicurarci di non avere brutte sorprese. Ma siamo sicuri che chi scrive quelle recensioni sia una fonte affidabile?

Sarà che i ristoratori sono stanchi che il loro locale venga scelto solo da fattori opinabili e confutabili.

E’ che ad un certo punto non è più questione di Pubblicità, Recensioni, Notorietà  di altro. E’ questione di rispetto. Rispetto per il cibo. Tutto qua.

Forse ce ne siamo dimenticati.
Forse ci siamo dimenticati che la migliore recensione in assoluto per un locale sono i piatti che prepara, il tocco dello chef, gli ingredienti freschi, genuini, possibilmente a km0 e la passione con cui si cucina.

E, fidatevi, il vero motivo è perchè vogliamo assaggiare un determinato piatto o gustare un nuovo impasto per la Pizza.

E, quindi, quando l’ennesimo ristoratore ci ha chiesto “come posso cancellare una recensione negativa su TripAdvisor”, giromangiando ha deciso che era il caso di trovare un modo per invertire questo sistema.

Bisogna che l’utente scelga dove andare a mangiare solo perchè è ispirato da un piatto, solo perchè vuole mangiare un piatto preciso. Perchè, parliamoci chiaro, quale migliore recensione se non la foto di quello che potremmo mangiare?

Quindi ci siamo messi lì e abbiamo deciso che dovevamo trovare un modo nuovo per permettere all’utente di scegliere dove andare a mangiare in modo semplice, ma mettendo al centro della scelta il cibo, il piatto preparato in un determinato locale.

Abbiamo anche pensato ai ristoratori stanchi di essere scelti in base a delle recensioni scritte, il più delle volte false.

Giromangiando vuole rimettere il cibo al centro di tutto!

Da questa necessità è nata la nuova funzione dell’applicazione: “Lasciati Ispirare” in cui l’utente, scorrendo le foto scattate da tutti gli altri membri della community, potrà lasciarsi ispirare nella scelta del locale; potrà caricare le foto dei propri Giromangiando e diventare un vero food blogger.

I ristoratori, finalmente, potranno evitare le recensioni perchè l’unica recensione sarà la foto del piatto mangiato dall’utente in quel locale e potrà mandare anche delle offerte dedicate agli utenti che avranno interagito con le foto di quel locale.

Per riuscire a realizzare questo progetto e lanciarlo in tutta Italia, Giromangiando ha avviato una campagna Crowdfunding su Eppela.

Se sei un mangione, sostieni il nostro progetto!

TROVA UN LOCALE PER

Giromangiando s.r.l.s.

IT01542145215

GIROMANGIANDO s.r.l.s. - Tutti i diritti sono riservati. 2014-2017 

Cookie policy